In occasione del Giubileo di Diamante per celebrare i sessantanni di regno della regina d’Inghilterra Elisabetta II, Pantone e Leo Burnett Londra hanno unito le forze dei rispettivi team creativi per dare vita a un’idea decisamente poco convenzionale. Ispirandosi alle misedegli abiti della regina (dal giallo Primerose - PANTONE 13-0755 - indossato al matrimonio di Will e Kate al Crystal Blue - PANTONE 13-4411 - esibito durante la visita a Royal Garden Party nel 2010) hanno realizzato una palette con la silhouette di Elisabetta II.
Edizione limitata e numerata, la “Jubilee Pantone Queen Palette” non solo raccoglie colori e codici di PANTONE®, ma riporta accuratamente data e luogo in cui la regina ha scelto di indossare ogni singolo tono dell’outfit. Ecco come Justin Tindall, executive creative director di Leo Burnett commenta il lavoro:
Quando vediamo i filmati o leggiamo i resoconti della partecipazione della regina Elisabetta ai suoi impegni ufficiali, che siano un matrimonio reale o una giornata alle corse del Derby, si parla sempre degli abiti che indossa. È stato un sottotesto costante dei sessantanni di regno del nostro Sovrano. La Diamond Jubilee Colour Guide è una celebrazione del regno attraverso il colore e il suo significato - una mix di creatività di Leo Burnett e dell’esperienza di Pantone in onore del Giubileo di Diamante.
Nessun commento:
Posta un commento