È opera dell’agenzia tedesca Legas Delaney questa mini-serie di tre poster per la campagna “Every leaf traps CO2″ promossa dall’associazione “Plant for the Planet” che si batte per abbassare i livelli di CO2 nell’aria e salvare così la flora del nostro pianeta. Idea semplice, realizzazione impeccabile a partire dalla constatazione che ogni foglia ‘trattiene’ grandi quantità del temibile biossido di carbonio. I tre cut-out mostrano quindi una serie di tristi panorami urbani simbolo dell’inquinamento atmosferico, incisi appunto sulla superficie verde. Qualcosa di indelebile che rovina definitivamente l’elemento naturale come siamo abituati a vederlo e apprezzarlo. Direzione creativa di Felix Boeck e Robert Westphal, copy di Heiko Franzgrote e illustrazioni di Lorenzo Durán e Nadine Hoenow.
lunedì 30 gennaio 2012
domenica 29 gennaio 2012
X Hanger
Il designer israeliano Kfir Schwalb sostiene che quando si necessita di un appendiabiti, le possibilità si riducono a due: una è quella del classico gancio, più adatto a capi come sciarpe, cappelli, alcuni tipi di giacche; una è quella della gruccia, adatta invece a cappotti, soprabiti e quant’altro. Così, utilizzando una forma riconoscibilissima, Kfir Schwalb ha ideato X Hanger, un appendiabiti che è sia gancio che gruccia, a seconda delle necessità e dell’utilizzo. Come dice il nome, X Hanger è una x di acciaio verniciato e piegato, disponibile in diverse colorazioni. Tanti X Hanger possono rendere funzionale ed esteticamente interessante anche un’intera parete dell’ingresso.
giovedì 26 gennaio 2012
Ispirazione "Natura"
Fresh è la lampada da tavolo ispirata alla natura ideata dal designer americano Victor Vetterlein. L’immagine che Fresh vuole ricordare è quella degli steli d’erba bagnata, piegati dal peso dell’acqua e brillanti alla luce del sole; le luci al termine di ogni stelo vogliono quindi assomigliare alle gocce d’acqua illuminate dai raggi solari. Gli steli di Fresh sono rivestiti in gomma verde, possono essere ruotati e piegati in tutte le direzioni e sono costituiti da un’anima in alluminio.
Lego Moleskine
Continua la ’saga’ che vede il celebre taccuino nero associato ai principali simboli pop del secolo appena trascorso. Dopo Pac-Man, i Peanuts e “Guerre stellari”, arriva quello che era forse il connubio assolutamente inevitabile: la “Lego Moleskine Notebooks Collection”. Il prossimo primo marzo infatti, sbarcherà nello store questa nuova edizione limitata ispirata al celebre gioco di costruzioni. Quattro versioni disponibili (due con i fogli a righe e altrettante con i fogli a quadretti), ciascuna con un risguardo stampato a tema, la classica tasca interna, segnalibro colorato coordinato con la fascetta e dieci fascette adesive per personalizzare le proprie annotazioni con i mattoncini e i personaggi Lego.
Plumber, la libreria di tubi
Il look industrial è molto gettonato da chi ama i vari stili contemporanei, orientati al mood tipico del loft, a una certa ispirazione hi-tech, ma senza dimenticare qualche richiamo vintage...Così oggetti come Plumber, una libreria decisamente industrial, potrebbero attirare l’attenzione di molti. Plumber nasce da un’idea di Stella Bleu Designs e la potete trovare in vendita su Etsy...Plumber è realizzata con autentici tubi da combinare in composizioni anche molto diverse fra loro; comode e affascinanti anche le lampadine applicabili alle creazioni, utili non solo ad illuminare, ma anche a confermare l’ispirazione industriale.
mercoledì 25 gennaio 2012
I can't hear u
Non so chi le abbia disegnate, ma rendono pienamente l'idea della nuova generazione sempre con le cuffie alle orecchie..
martedì 24 gennaio 2012
Sgabello avvitabile
Come suggerisce il nome, questo “SCRW” del designer tedesco Manuel Welsky si basa sul principio dell’avvitamento. Applicando lo stesso tipo di movimento necessario a una vite, si ottiene la sua regolazione in altezza in modo facile e intuitivo anche grazie alla guida della filettatura in evidenza lungo l’elemento principale in sughero...Il telaio è invece ottenuto da un robusto tubo in acciaio di alta qualità che, insieme al sughero della seduta, garantisce la leggerezza del mobile, i toni chiari e luminosi dell’insieme e la comodità della seduta per posizionarla agevolmente in qualsiasi ambiente.
lunedì 23 gennaio 2012
Matite macina spezie
Se siete persone che per lavoro o per passione adoperato delle matite, o se semplicemente apprezzate l’oggetto in sé nella sua classica forma esagonale, allora Pencil Salt and Pepper Mills non possono mancare nelle vostre cucine e nelle vostre tavole, quantomeno per impressionare gli ospiti...Frank Kerdil ha progettato un macina sale e un macina pepe con esattamente la forma delle più che note matite di legno, che sicuramente ognuno di noi avrà da qualche parte per casa. Struttura di legno esagonale, piccola gomma da cancellare rosa alla sommità, e giuntura in alluminio lucido. Legno smaltato bianco per il sale, nero per il pepe: ovvio come infatti dev’essere...:)
Dr. No Effects
Come dare personalità a livello visivo a una serie super cool di effetti vintage per chitarre elettriche..? Attingendo ovviamente a piene mani all’immaginario del rock psichedelico anni sessanta e settanta, alle migliaia di splendide copertine, poster e locandine....Per essere trasportati indietro nel tempo, con il suono ma anche con le immagini, l’olandese Eric van den Boom ha lavorato quindi sul logo, le illustrazioni e il packaging dei sei differenti pedali di Dr. No, concentrandosi in particolare sulla costruzione del lettering...Fuzz, distorsori, stompbox e booster sono accompagnati da un logo che raffigura un visionario Dr. No con tanto di saldatore in mano, mentre il nome di ognuno è decorato con splendidi set di caratteri disegnati per l’occasione, in un tripudio di piovre da tatuaggio, esplosioni fumettistiche e fiamme cromate...
giovedì 19 gennaio 2012
VERGOGNA!!!
La procura federale ha chiuso il maggior servizio mondiale di streaming e file sharing su internet, Megaupload.com, e ha condannato il proprietario e altri membri dello staff per violazione delle leggi di pirateria.
Come riporta The Associated Press, l’accusa rivolta alla compagnia è di costare oltre 500 milioni di dollari per gli introiti persi dalla mancata vendita di film ed altri contenuti. Lo stato di accusa è stato aperto dopo che il giorno prima diversi siti sono stati sospesi in segno di protesta, in seguito a due proposte del congresso che ostacolerebbero la pirateria online di programmi TV e film.
Grazie s*****i..!!!
Etichette:
chiuso,
megaupload,
sharing,
streaming
No name
Non so di chi sia, non so come si chiami...ma è un'idea meravigliosa...!!!!almeno in alcuni viaggi noiosi ci si diverte con poco..:)
mercoledì 18 gennaio 2012
Less is more
Veramente minimal la scrivania/mensola pensile di Victor Vasilev..si chiama Mamba ed è stata creata per la ditta MDF Italia con la materiale Cristalplant (ndr. http://www.cristalplant.it/)...che dire...LA VOGLIO..!!!:)
martedì 17 gennaio 2012
Somiglianze
Spulciando su internet ho trovato questa nuova idea dello studio 5lab, chiamata B_kube..idea a dir poco geniale soprattutto per le case moderne e sempre con meno spazio, che richiedono delle soluzioni funzionali e minimal..hanno doppio uso perchè possono essere utilizzati anche come seduta o tavolino...perfetto ma a mio parere leggermente copiato..l'idea molto simile la si trova da Ikea...probabilmente risparmiando un bel po'...
Etichette:
5lab,
B_kube,
design,
designers,
ikea,
moduli,
scaffale modulare,
somiglianze
lunedì 16 gennaio 2012
Aspro e dolce
Vi consiglio questa lettura..al giorno d'oggi si parla sempre più spesso di problemi legati all'alcool..questa è la vita dell'autore Mauro Corona vista dalla parte di chi sa di avere questo problema..leggetelo, vi insegnerà molto..!!
Etichette:
alcolismo,
alcool,
aspro e dolce,
erto,
mauro corona,
mondadori,
vino
venerdì 13 gennaio 2012
Fotoshop by Adobè
Ho visto oggi questo video..fatevi due sane risate e ponderate sulla potenza di Photoshop..!!
giovedì 12 gennaio 2012
Giochi in legno?
Conosco degli amici che hanno deciso di aprire un negozio di giocattoli in legno..bella sfida di questi tempi..!!sono andata a trovarli e.......MERAVIGLIA..!!i giochi sono a dir poco stupendi e molto più sicuri di quelli in plastica..:):) vi lascio il loro sito nel caso qualcuno fosse incuriosito..:) http://idealegno-colognaveneta.jimdo.com/
mercoledì 11 gennaio 2012
Cavi elettrici vs. Natura
Come rendere la modernizzazione un po' più 'naturale'...?I designers coreani di Lufdesign sicuramente hanno avuto un'ottima idea..!!Le anti-estetiche fascette da elettricista si trasformano in un oggetto ricercato..Mi piace un sacco..!!:)
martedì 10 gennaio 2012
10 buoni consigli per i designers
Ho trovato un ottimo elenco di consigli..comincerò a seguirli alla lettera..:)
1. Fate un sito-portfolio. Non concentratevi eccessivamente sul design del sito, piuttosto lasciatelo il più pulito possibile: più immagini e meno testo. La chiave è il layout, è lui che cattura l’attenzione. Semmai aiutatevi con Behance.
2. Iscrivetevi ai social network. Non sottovalutate la potenza delle comunità, e unite i grandi noti per promuovervi e tenere i contatti con altri artisti e designer. Evitate narrazioni sulla vita personale, siate presenti ma non assillanti. Pensate che clienti e agenzie vedano i vostri stati e i vostri tweet.
3. Non pensate troppo per categorie. Tra chi si crede di essere il migliore e chi invece di non sapere nulla, trovate una via di mezzo. Trovate i vostri punti di forza e le vostre peculiarità, dopodiché imparate ad apprezzare gli altri.
4. Non pensate troppo per regole. Se lo farete i vostri lavori non saranno unici e si vedrà. Credete che Van Gogh o Andy Warhol lavorassero tramite troppe regole?
5. Lavorate per un’agenzia. Prima di diventare liberi professionisti, per il proprio curriculum e per voi stessi, sarà importante e bello lavorare per un’agenzia, così da imparare programmi e metodi di lavoro in team.
6. Riviste. Fatevi coraggio e inviate il vostro portfolio a delle riviste chiedendo se gli possa interessare la pubblicazione di qualche vostro lavoro. Interessa a voi e a loro avere materiale.
7. Varietà nel vostro portafoglio. Non concentratevi solo su uno stile, ma variate e sperimentate, così da attrarre più clienti. Chissà che non troviate altre vostre capacità in assoluto, o da applicare a un preciso lavoro.
8. Non siate pigri. Non fate come tanti che non promuovono il proprio lavoro tramite mail, agenzie, facendo interviste. Fate circolare quanto fate. Mostrate motivazione e impegno, è ciò che interessa alle agenzie.
9. Conoscere le basi di programmi e stampa. Consiglio scontato circa la professionalità da avere, nonché delle competenze da saper impugnare. A quanti dpi si stampa, con quanto margine, con quale metodo, ecc.
10. Accettate sempre feedback e critiche. Non potete vedere tutto voi, altri occhi saranno utili. Ovviamente prendete ciò che è costruttivo, mentre i commenti inutili lasciateli stare che non servono a nessuno.
lunedì 9 gennaio 2012
Ritrovamenti
spulciando tra le foto ho finalmente ritrovato quelle di alcuni gioielli in legno che ho fatto l'anno scorso..certo in internet si trovano mille idee ma penso di essermela cavata egregiamente per essere la prima volta..:) giudicate voi..:)
venerdì 6 gennaio 2012
Emozioni
nonno sta migliorando,presto ce lo rispediscono a casa..ieri sera sono andata in ospedale per fargli la barba (mi improvviso barbiere ogni tanto ^_^) e c'era un gruppo che cantava ancora canti di Natale..faccio in tempo ad uscire dalla stanza per capire da dove venivano i canti, rientro e trovo il nonno in lacrime..PANICO!! subito penso "ha male, sicuramente sta male..".....alla domanda se andava tutto bene la sua risposta è stata semplice e spiazzante "saranno 10 anni che non sento cantare 'la Stella' e mi sono commosso"...il mio nonno, l'uomo che non deve chiedere nulla, quello testardo e che non trasmette mai emozioni....in lacrime..!!!la tenerezza e il cuore che hanno spesso sono sottovalutati..teneteveli stretti i nonni fin che potete...sono fonte di saggezza e sono la nostra storia, la storia di ognuno di noi..!!
lunedì 2 gennaio 2012
Anno Nuovo, vita uguale
Come ogni 31 dicembre si spera che l'anno che sta per iniziare sia migliore di quello appena trascorso, lo si augura e lo si desidera con tutto il cuore...io ho capito che la routine, gira e rigira, è sempre la stessa e come ogni inizio anno c'è sempre una rogna a casa mia...per il secondo anno di fila il nonno è stato ricoverato al volo in ospedale (e lasciamo perdere l'attesa al "pronto soccorso" durata ben 9 ore..-.-'')...che dire...anno nuovo e vita sempre uguale...incrociamo le dita e speriamo che vada tutto al meglio che effettivamente se si ha la salute il resto non conta nulla...un sereno anno nuovo anche a voi..!!
Iscriviti a:
Post (Atom)