lunedì 10 marzo 2014

Salone del Mobile 2014: anteprime sui nuovi prodotti

Come ogni anno, per il Salone del Mobile di Milano, molte aziende danno un assaggio dei loro prodotti per incuriosire personaggi del settore o appassionati di design. Oggi vedremo insieme alcune proposte presentate in parte.


Michela e Paolo Baldessari presenteranno al Salone del Mobile la nuova collezione di imbottiti realizzati dai designer per Adele_C:Casablanca smaterializza il prodotto eliminando l’imbottitura e presentando uno schienale svuotato e poi rivestito con un maxi intreccio realizzato in tessuto tecnico.


B Line ci presenterà Boby, il suo carrello contenitore in ABS stampato o a iniezione; Woopy è una poltroncina disegnata da Karim Rashid e realizzata in unico pezzo di polietilene stampato in rotazionale e Park, lo sgabello adatto sia per interni sia per esterni, disponibile in due diverse altezze.



Rio+Design” è l’interessante evento che da sei edizioni ci tiene compagnia in occasione del Fuori Salone 2014. La creatività di Rio De Janeiro sbarca a Milano nei giorni del Salone del Mobile 2014, con pezzi inediti, funzionali ed innovativi. Quest’anno il tema sarà incentrato proprio su Rio De Janeiro, come fonte di ispirazione per il design del quotidiano.


Domitalia sarà presente con Cross, la collezione di tavolini di servizio realizzati con piano in laminato plastico e struttura in tondino metallico colorato: la crociera del telaio affiora in superficie per un effetto davvero divertente.
Domitalia al Salone del Mobile 2014


La nuova collezione di Bentley Home presenta linee morbide e sinuose, con volumi generosi e dettagli studiati nei minimi particolari una collezione esclusiva di arredi che sono un mix tra tradizione e modernità, che rispecchiano lo stile british del marchio di design.




Nessun commento:

Posta un commento